RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

Gentili con il mondo

A volte è difficile essere gentili con il mondo, perché il mondo cerca di prenderti letteralmente a cazzotti. E se uno mira dritto al tuo muso tu cosa fai ci parli gentilmente?! Non funziona. Allora puoi fare due cose: o meni più forte ma non sempre puoi farlo o stai lì a “prendere la lezione”. Di solito io sto lì e le prendo, anche perché non c’ho il fisico, e poi da stesa guardo il cielo. E lì lo vedi bene, da stesa, il cielo. E mentre guardo il cielo, inizio a cantare. Me ne accorgo più che dalla mia voce, dal cuore che si riempie, di un po’ di felicità. E poi non so come a un certo punto mi rialzo e riprendo a camminare. E, nonostante le botte, cerco di mantenere il coraggio di parlare con gentilezza. Perché so che è l’unico vero modo per farsi ascoltare. Ovviamente è una fatica santa. Sarà per questo che mi sta spuntando l’aureola?

reticolati viola

Tags: , , ,

This entry was posted on venerdì, maggio 23rd, 2014 at 14:05 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>